video suggerito
video suggerito

L’infermiera sbaglia medicazione: bimbo resta con le palpebre incollate per una settimana

Una storia di malasanità che arriva dall’Inghilterra, dove un bambino con una ferita alla testa ha rischiato seri danni a un occhio.
A cura di Redazione
153 CONDIVISIONI
Immagine

A riportare la notizia è il Barnsley Chronicle, un quotidiano locale dell’omonima cittadina dello Yorkshire del sud, in Inghilterra: un bambino ha rischiato seri danni a un occhio a causa dell’inesperienza dell’infermiera cui è toccato medicarlo. Clayton Cross, un bimbo di soli 6 anni, si era ferito alla testa diocando con gli amichetti e la madre aveva deciso di portarlo al pronto soccorso dell’ospedale cittadino per un controllo e per la medicazione della ferita. A occuparsi del bambino era stata una giovane infermiera, che aveva scelto di suturare la ferita con del liquido senza prendere le doverose precauzioni (e senza alcuna supervisione medica, a quanto pare). Parte del liquido era così colata nell’occhio del bambino, provocando una specie di effetto – colla: Clayton ha avuto le palpebre incollate per più di una settimana e ha dovuto subire una serie di controlli ulteriori per verificare che non ci fossero danni permanenti.

La direzione dell’ospedale ha aperto un’inchiesta interna per accertare le responsabilità e si è detta disponibile a risarcire la famiglia del piccolo. A questo proposito la madre del bambino è intervenuta anche nei commenti al post sul quotidiano, spiegando: “Non ho denunciato la cosa solo per un mio tornaconto economico, ma quanto accaduto a mio figlio è assurdo e non è giusto che egli abbia sofferto così. Ora magari l’infermiera avrà imparato la lezione e probabilmente non farà più lo stesso errore”.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views