video suggerito
video suggerito

L’immagine straziante dei genitori che cullano la figlia morta dopo il parto

Per la morte della piccola Bonnie, nel Regno Unito, è stata aperta un’inchiesta. I genitori hanno denunciato negligenze del personale dell’ospedale durante il parto.
A cura di S. P.
2.772 CONDIVISIONI
Immagine

Sui media britannici è apparsa una foto che risale allo scorso gennaio e mostra una neonata con accanto la sua mamma e il suo papà. È una immagina drammatica che è stata scattata poco dopo la nascita dalla piccola, morta in seguito a una difficile parto podalico. Per la morte della neonata è stata aperta un’inchiesta. I suoi genitori, Emma e James Strachan, hanno denunciato negligenze del personale dell’ospedale britannico Ipswich Hospital durante il parto. La mamma della piccola, che ha 29 anni e un altro bimbo di 2 anni, ha raccontato che le ostetriche scherzavano sul fatto che avrebbero potuto vendere i biglietti per far assistere il pubblico alla complessa procedura podalico-vaginale. Si tratta di una procedura che necessita di medici e ostetriche esperti in quanto molto pericolosa tanto che nella maggior parte dei casi gli ospedali tendono a ricorrere al parto cesareo. Ma alla donna, a quanto pare, avevano consigliato di procedere in questo modo. L’atmosfera però – ha raccontato Emma – era “troppo rilassata” al punto che lei ha detto di essersi sentita abbandonata.

La piccola Bonnie è nata “pallida e debole” e nonostante l’intervento dei medici che hanno tentato di rianimarla per circa 30 minuti la bimba è morta. Il medico legale avrebbe trovato prove di asfissia e ipossia e inoltre il neonato sarebbe nato più grande del normale, un ulteriore fattore di rischio nel caso di un parto podalico vaginale. Attualmente è in corso un’inchiesta sul caso.

2.772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views