video suggerito
video suggerito

L'”Ice Bucket Challenge” con la cocaina, la nuova “moda” che spopola in Messico

Il “Reto del Pasesito” è il nuovo “gioco” che sta circolando sui social: come accadeva con la campagna ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sla questa volta gli utenti realizzano un video mentre sniffano quella che sembra cocaina.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

In Messico l’Ice Bucket Challenge ora si fa con la cocaina. Invece di gettarsi un secchio d’acqua ghiacciata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sla (come si faceva la scorsa estate) alcuni giovani hanno realizzato dei video mentre sniffano quella che sembra cocaina. Un “gioco” che appunto riprende quello nato per far conoscere una malattia ma che questa volta non ha alcun scopo benefico e, soprattutto, è potenzialmente letale. Viene chiamato “Reto del Pasesito” e la persona che accetta la sfida si riprende mentre compie la stessa impresa di chi lo ha precedentemente “nominato” e quindi, dopo aver fatto a sua volta le sue nomination, sembra sniffare cocaina. Poi il "nominato" pubblica il suo video in rete utilizzando l'hashtag #retodelpasesito.

Polemiche per il nuovo "gioco" con la cocaina – La nuova “moda” è apparsa inizialmente su una pagina Facebook messicana che poi, a causa delle polemiche sollevate, è stata eliminata. Anche Youtube ha censurato i filmati per violazione delle norma che vieta la rappresentazione di attività pericolose. Intanto i media messicani hanno descritto questo “gioco” come una sfida per giovani ricchi. I video apparsi in rete che mostrano ragazze giovanissime accettare la nomination e sniffare cocaina hanno raccolto in poche ore migliaia di visualizzazioni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views