L’evoluzione della Luna vista dalla NASA (VIDEO)
Il pastore errante dell'Asia di leopardiana memoria sicuramente avrebbe molto apprezzato questo video che, grazie ai potenti mezzi della NASA, ci ripropone una vera e propria storia velocizzata del tanto sospirato satellite del pianeta Terra.
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della National Aeronautics and Space Administration, infatti, è stato in grado di offrire all'umanità un documento davvero interessante che mostra come la Luna, esattamente come gli altri corpi celesti presenti nello spazio, non sia qualcosa di immutabile, fissa nella sua forma e nel suo aspetto da sempre.
Quella della Luna, infatti, è stata una vera e propria evoluzione che l'ha portata a trasformasi con continue esplosioni fino ad arrivare all'aspetto odierno che conosciamo oggi con i crateri tanto caratteristici. Il viaggio alla scoperta dell'evoluzione lunare con la NASA inizia ben 4 miliardi e mezzo di anni fa, e grazie a questo video potete vedere come il nostro satellite si sia modificato nel corso della storia.