L’eterna lotta “social” tra Il Diavolo e l’Acqua Santa (o Iddio)
Una lotta aperta anche nell'era moderna, adattata alle nuove tecnologie con tweet diretti, mirati a screditare l'operato di entrambi. Stiamo parlando della lotta tra Il Diavolo e Iddio, presenti su Twitter con due profili molto popolati e attivi. Ad oggi i riscontri con la rete sono nettamente impari: Iddio è a quota 67.167 followers e Il Diavolo solo a 37.046, sebbene i tweet in suo favore siano altrettanto frequenti. La satira vola da un profilo all'altro attraverso confronti accesi e promozioni per l'uno o l'altro "regno" e pare che in questo gli utenti non manchino occasione per accendere la miccia dello scontro.
E guai a chiedere spiegazioni sui mali del mondo, le risposte arrivano fulminee e sono delle più infamanti:
@emmeicsemme @lddio < sua!
— Il Diavolo Ψ (@Dlavolo) Ottobre 19, 2012
Non mancano poi gli attacchi diretti, postati quotidianamente l'uno contro l'altro come fossero davvero su un ring tutto social, sotto il quale assistono divertiti followers e aspiranti tali, che di questa lotta apprezzano tutto tranne il suo reale valore ancestrale:
@lddio senza quella i fiorellini per Gesù non crescono!
— Il Diavolo Ψ (@Dlavolo) Ottobre 18, 2012
Il risvolto migliore dell'intera vicenda celestiale e diabolica è sicuramente racchiuso in un libro con le migliori "twittate", del quale i proventi saranno devoluti a scopo benefico per la costruzione di una scuola terremotata. Ovviamente il lancio di "Iddiozie & Diavolerie" è spettato a Iddio. Il Diavolo si è limitato a retwittare.
L'ebook di Dio e del @dlavolo a 5,99€. Non ci guadagniamo niente, ma ci ricostruiamo una scuola terremotata -> ilmioamicodio.blogspot.it/2012/07/ta-daa…
— Dio (@lddio) Ottobre 16, 2012