video suggerito
video suggerito

L’assessore alla cultura che fa 30 errori di ortografia in un post su Facebook

Ha annunciato su Facebook l’intenzione di non ricandidarsi e di voler lasciare la carica di assessore alla cultura. Nel post, però, in poche righe riesce a commettere ben 30 errori di ortografia. L’impresa di Mayrén Beneyto di Valencia.
A cura di B. C.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Gli errori di ortografia e punteggiatura in un post su Facebook ci possono stare. Forse però 30 in un messaggio di qualche centinaio di battute sono un po’ troppi. Se poi ci mettiamo che quel post è stato pubblicato da un assessore alla cultura, le cose iniziano a farsi problematiche. Eppure Mayrén Beneyto ha fatto proprio questo. Lei è una cantante di musica regionale spagnola che a Valencia si è candidata con il centro-destra guidato dal Partido Popular e nel 2011 ha ottenuto la nomina di assessore alla cultura sotto l'amministrazione di Rita Barberà, sindaco della città dal 1991 (quest'anno scadrà il sesto mandato).

Immagine

Il post in questione peraltro non era un proprio un messaggio qualsiasi: in quelle righe, la Beneyto annunciava l’intenzione di non ricandidarsi alle prossime elezioni amministrative spagnole. Tra accenti dove non andavano (o dove andavano), punteggiatura sballata ed errori di grammatica veri e propri, la politica spagnola ha commesso ben trenta svarioni. E si sa che in questi casi la Rete non perdona.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views