video suggerito
video suggerito

L’antifurto per non farsi rubare la Nutella in vendita su eBay

Dalla Germania arriva un particolare antifurto che serve a proteggere la Nutella: si tratta di un blocco di resina che, posizionato sul coperchio del barattolo e collegato a un lucchetto, ne impedisce l’apertura. Era nato per gioco ma sta avendo un discreto successo.
A cura di S. P.
113 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i tantissimi oggetti che si possono trovare e comprare su eBay c’è anche un particolare lucchetto che è stato progettato per proteggere i nostri barattoli di Nutella. A chi, infatti, non è mai capitato di ritrovarsi in casa il barattolo di Nutella ripulito da qualche coinquilino, figlio o genitore? L’idea del lucchetto per la Nutella è venuta a un tedesco di nome Daniel Schobloch che ha spiegato che inizialmente tutto era nato per gioco in quanto quel blocco per il vaso di Nutella era stato creato per un suo amico si lamentava proprio del fatto che i figli gli rubassero la celebre crema alla nocciola. Poi però c’è stato un passaparola e molte persone avrebbero chiesto a Schobloch di realizzare anche per loro quel particolare lucchetto. E così, alla fine, la sua invenzione è finita anche su eBay.

Venduti già 1000 pezzi su eBay – Un’invenzione, quella di Schobloch, che ha avuto già un discreto successo dato che di antifurti per Nutella ne sono stati venduti almeno un migliaio. Il lucchetto costa 9.99 euro e il suo funzionamento è semplice quanto geniale: il blocco è composto da una struttura di resina acrilica trasparente e appunto un lucchetto. La struttura di resina si inserisce sul coperchio e ha due lati lunghi che si incastrano con la forma del barattolo, rendendo impossibile aprirlo evitando di rompere l’antifurto.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views