video suggerito
video suggerito

L’agenzia si dimentica di comunicare la data, nessuno va al funerale del defunto

Alan Fitzpatrick, 51 enne, da Ayrshire, Regno Unito, è morto suicida in agosto. La suo ex compagna, Patricia, si è rivolta al comune per organizzare il funerale. Ma qualcosa è andato storto.
A cura di B. C.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno si è presentato al funerale di un uomo, padre di due figli, perché gli organizzatori si sono dimenticati di dire ai familiari la data precisa della cerimonia funebre. Alan Fitzpatrick, 51, da Stevenston, Ayrshire, è morto suicida nel mese di agosto di quest'anno, dopo aver sofferto per anni di depressione. La sua ex compagna, Patricia McFadyen, con la quale l’uomo si era tenuto sempre in stretto contatto, aveva chiesto al Consiglio comunale di organizzare il suo funerale, ma avrebbe voluto partecipare in modo da potergli dire addio per un’ultima volta.

Ma la 51 è rimasta scioccata quando dall’agenzia di onoranze funebre l’hanno chiamata per dirle che il funerale stava quasi terminando. “Mi hanno detto erano a pochi minuti dallo spargere le sue ceneri” ricorda Patricia. La donna che ha quattro figli, tra cui un ragazzo di 18 anni, Jamie, avuto col signor Fitzpatrick, si è così precipitata in agenzia per raccogliere le sue ceneri prima che fosse troppo tardi. Ora i suoi familiari stanno pensando di organizzare un commiato privato in modo da potergli rendergli omaggio. “Ero così arrabbiata e sconvolta. Non c’era assolutamente nessuno della famiglia di Alan. Io e il nostro figlio eravamo devastati” ha spiegato Patricia. "Se penso che il giorno del mio funerale non ci sarà nessuno della mia famiglia o degli amici, mi inorridisco ulteriormente" dice ancora la donna.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views