video suggerito
video suggerito

L’aereo ha 4 ore di ritardo, i passeggeri picchiano il personale di volo

E’ successo all’aeroporto di Pechino sabato scorso. Alcuni viaggiatori di un volo Hainan Airlines hanno perso la pazienza ed è finita male. Alla fine sono state arrestate 5 persone.
A cura di B. C.
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quando ore di ritardo per un aereo sono davvero tante. Troppe per i passeggeri del volo Hainan Airlines che sabato sera avrebbe dovuto partire dal Beijing Capital International Airport. Come si vede nelle immagini, sul velivolo si è scatenata una mega rissa che ha coinvolto diverse persone. La rabbia ha preso il sopravvento tra i viaggiatori esasperati e si presto trasformata in violenza. Il bilancio finale è stato di cinque passeggeri arrestati.

C’è da dire che la Cina ha speso miliardi nel settore dell’aviazione in questi ultimi anni. Tuttavia è tutt’altro che migliorata se si considera che nel 2013, solo il 18% dei voli in partenza dall'aeroporto di Pechino lo ha fatto nei tempi previsti, secondo la società di ricerca FlightStats. Un dato che lo rende il “peggior grande aeroporto del mondo in termini di ritardi”. La costante mancanza di puntualità ha causato incidenti come questo del volo Hainan Airlines, ma non solo. Negli ultimi due mesi si sono contate almeno otto proteste ai cancelli di imbarco per via dei ritardi. E in almeno due occasioni, il personale dell'aeroporto ha subito violenze fisiche da parte di passeggeri irritati e spazientiti.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views