video suggerito
video suggerito

Katie, 16 anni, rischia di rimanere cieca a causa di una tintura alle sopracciglia

Katie Thompson, studentessa inglese, ha accettato di sottoporsi ad un trattamento di bellezza offertole da una amica. Ma il giorno dopo il suo viso era così gonfio che riusciva a malapena ad aprire gli occhi.
A cura di B. C.
190 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di 16 anni è diventata quasi cieca dopo aver subito una reazione allergica estrema per un trattamento di bellezza offertole da un’amica, che stava studiando da estetista. Katie Thompson il mese scorso ha accettato di sottoporsi a quella che avrebbe dovuto essere una semplice tinta delle sopracciglia. Ma il risultato è che il volto della giovane è stato deturpato: la 16enne riusciva a malapena ad aprire gli occhi. Secondo i medici, i prodotti chimici usati per il trattamento hanno contribuito alla reazione chimica che “avrebbe potuto lasciarla cieca a vita”.

Katie, da Bloxwich, in Regno Unito, ha detto al Daily Mail: “La mia amica sta seguendo un corso in terapie di bellezza a Walsall College. I prodotti usati erano all’interno di tubetti bianchi. Tutto andava bene e sono andata a letto, ma il giorno dopo mi sono svegliato con gli occhi gonfi. Mi sono guardata allo specchio e sono rimasta scioccato. Non ero io quella che vedevo dall’altra parte. Il giorno dopo – racconta Katie – è arrivato anche il dolore. Avevo quasi voglia di strapparmi via gli occhi. E’ stato spaventoso”. A quel punto la giovane si è precipitata al Walsall Manor Hospital, temendo per la propria vita. Ha aggiunto: “I medici mi hanno detto che sono stata molto fortunata. Potevo restare cieca. Mi hanno prescritto compresse, steroidi, collirio, penicillina, antistaminici. Ma ho finito tutti i farmaci in appena otto giorni. La mia amica si è tanto scusata. E’ rimasta scioccata quanto meno per quello che è successo”.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views