video suggerito
video suggerito

Irlanda, mangia un panino da McDonald’s e muore: Maleek aveva solo 10 anni

Maleek Lawal, un bimbo di origini nigeriane, abitava a Dublino con la sua famiglia arrivata in Europa dalla Nigeria. “Eravamo senzatetto, senza nessuno che ci aiutasse, volevo solo che mio figlio fosse felice e sapevo quanto gli piacesse andare a mangiare al McDonald’s” ha ricordato la madre.
A cura di B. C.
1.150 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 10 anni è morto dopo essere stato colpito da una reazione allergica: aveva appena consumato una piadina Peri Peri di McDonald's. Stando alle ricostruzioni, sarebbe stata la madre di Maleek Lawal a comprare il sandwich a base di pollo per il ragazzino e suo fratello il 7 ottobre 2016 al ristorante Ilac Center di Dublino. Ma appena 10 minuti dopo, Maleek ha avvertito i primi disturbi. Rukawat Lawal sapeva quanto i suoi figli amassero il cibo di McDonald's, quindi avrebbero comprato loro gli snack per "renderli felici". La signora Lawal era incinta di Maleek quando arrivò in Irlanda dalla Nigeria in cerca di asilo nel 2006, secondo Dublin Live.

Secondo quanto accertato dalla Corte di Dublino, il ragazzino era allergico a latte, pesce, uova e noci, ma non aveva mai avuto problemi con gli hamburger o i nuggets dalla nota catena di fast food. Nel periodo in cui è avvenuta la tragedia, la famiglia di Maleek “stava lottando per trovare un posto dove stare”. Quel giorno la sig.ra Lawal aveva portato i suoi figli dal barbiere e poi era andata con un’altra figlia ad ordinare al McDonald’s: hamburger, nuggets di pollo e un wrap (una sorta di sandwich) Peri Peri per i suoi bambini. “Eravamo senzatetto, senza nessuno che ci aiutasse, eravamo soli e stavo cercando un modo per lasciare gli alloggi di emergenza. Stavo cercando un modo per rendere felici i bambini” ha raccontato la signora Lawal. “A volte stavo così male per Maleek, era così triste per lui” dice ancora. Purtroppo ciò che secondo la madre avrebbe potuto renderlo felice l’ha ucciso. “Già dopo 10 minuti ha iniziato a lamentarsi. La sua faccia e le sue labbra hanno iniziato a gonfiarsi e disse: ‘Mamma mi sento debole, non posso camminare’".

Il ragazzino è stato portato al Temple Street Hospital poco dopo le 17.50 ed è stato dichiarato morto alle 19:00. L’autopsia ha stabilito che la causa del decesso come shock anafilattico a causa delle tracce di latte che si trovano nel pollo. Stando a quanto accertato, la sig.ra Lawal non avrebbe chiesto degli eventuali allergeni quando ha ordinato il cibo del McDonald's.

1.150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views