video suggerito
video suggerito

Irlanda, madre trova insetti nel latte in polvere per la figlia neonata

“Non potevo credere ai miei occhi. Se fosse stata una qualunque altra cosa non mi sarei preoccupata così tanto, ma quel latte in polvere era per i miei bambini”, ha raccontato all’Irish Mirror.
A cura di C. T.
533 CONDIVISIONI
latte-in-polvere-e-obesità

La piccola Anna, neonata con meno di un mese di vita, da giorni aveva mal di pancia fortissimi. La stessa cosa succedeva alla sorella Keira, di un anno. I dolori delle due bambine erano un mistero per la madre, la ventinovenne Amanda Keller di Kanturk, in Irlanda, finché la donna non ha scoperto che dentro la confezione di latte in polvere acquistata nel supermercato locale e destinata al nutrimento della neonata c'erano numerosi piccoli insetti. Il latte bevuto dalla sorellina maggiore era della stessa marca. "Non potevo credere ai miei occhi. Adesso mi dà i brividi solo a pensarci, ma loro erano lì e li ho raccolti e tenuti. Se fosse stata una qualunque altra cosa non mi sarei preoccupata così tanto, ma quel latte in polvere era per i miei bambini", ha raccontato Amanda all'Irish Mirror. La giovane madre ha inviato una mail al produttore, ma non ha inizialmente ricevuto risposta.

Un portavoce dell'azienda produttrice ha poi preso la parola sull'accaduto e ha fatto sapere di essere sempre "impegnati nella qualità, sicurezza e igiene dei nostri prodotti e prendiamo le segnalazioni di questo tipo molto seriamente". L'azienda si è quindi scusata con Amanda Keller anche per il ritardo nella risposta. Il motivo, hanno spiegato, sta nel fatto che la mail della donna è arrivata "durante la pausa di Natale e per il nuovo anno". "La presenza di insetti – ha aggiunto il portavoce – è strettamente controllata da ispezioni, da imprese specializzate, dalla spruzzatura preventiva di insetticidi. Sfortunatamente non siamo in grado di spiegare come gli insetti siano potuti arrivare nella polvere". In ogni caso, come da "procedure standard", l'azienda ha chiesto ad Amanda di inviare confezione e contenuto "per poter condurre delle indagini".

533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views