Investita e uccisa a 26 anni. Il fidanzato: “Le ho messo l’anello di fidanzamento il giorno del funerale”
Il fidanzato di una giovane donna travolta e uccisa da un'automobile mentre attraversava la strada ha raccontato ai quotidiani australiani che proprio in quegli istanti si stava preparando per farle una proposta di matrimonio. Aaron Roberts, questo il nome dell'uomo, è stato invece costretto a porre l'anello di fidanzamento al dito di Danielle McGrath, 26 anni, il giorno del suo funerale.
La straziante storia è emersa durante un processo che si sta celebrando a Sidney nei confronti di David William Edward Grice, il camionista che ha investito la ragazza una mattina del novembre 2016, mentre lei si apprestava a recarsi a lavoro. L'uomo, 60 anni, è accusato di omicidio colposo. "Ho perso la persone che dava un senso alle mie giornate, oltre alla mia migliore amica e alla mia futura moglie", ha spiegato Aaron in lacrime. A portargli via la sua Danielle è stato un autotreno: la donna stava attraversando la strada con il semaforo verde a Caringbah, a sud di Sydney
Le indagini sulla morte della donna hanno dimostrato che effettivamente il camionista ha attraversato un incrocio con il semaforo rosso investendo la 26enne: quando il suo compagno arrivò, allertato dalla polizia, era ormai troppo tardi.