video suggerito
video suggerito

Intrappolate nella neve per 13 giorni, sopravvivono con biscotti e patatine

Biscotti, puff al formaggio e l’amore e la speranza di riabbracciare i familiari così. E’ il mix che ha fatto andare avanti per 13 lunghissimi giorni due sorelle del Michigan, rimaste bloccate nella neve con il loro SUV.
A cura di B. C.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Biscotti e patatine puff al formaggio per 13 giorni. E’ una dieta che sconsiglierebbe ogni medico dietologo del globo terracqueo, eppure per due sorelle americane è stata la salvezza. Leslie Roy, 52 anni, e Lee Marie Wright, 56, lo scorso 11 aprile sono rimaste bloccate in una zona remota della penisola superiore del Michigan dopo che il loro SUV è rimasto paralizzato nella neve. Senza telefoni cellulari utilizzabili ed altri mezzi per comunicare, le due donne non hanno potuto far altro che restare in auto nella speranza che qualcuno venisse a cercarle. Inutile provare ad abbandonare il mezzo, troppo lontano dalla civiltà e in una zona talmente impervia e fredda da rendere impossibile qualsiasi escursione.

Per fortuna però Wright e Roy avevano acquistato otto scatole di biscotti di biscotti durante il loro viaggio. “Abbiamo passato giorni e notti da sole, siamo sopravvissute con l’amore e la speranza di riabbracciare le nostre famiglie", hanno detto in un comunicato inviato via email. "La nostra fede in Dio ci ha fatto andare avanti. Fortunatamente avevamo anche del cibo con noi”. Le due sorelle sono rimaste intrappolate nella neve fino a quando un pilota di un elicottero della polizia ha notato la loro Ford Explorer. Roy e Wright hanno indossato praticamente tutti i vestiti e gli indumenti che si trovavano nel Suv per stare al caldo e hanno fatto sciogliere la neve per poi berla. Venerdì scorso le due sorelle sono state portate in ospedale e poi subito rilasciate. Stavano benone. “Vogliamo ringraziare tutti. Amici, famiglia, e conoscenti per i loro pensieri e le preghiere", hanno detto nella dichiarazione.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views