video suggerito
video suggerito

Ingoia una forchetta e finisce all’ospedale

Era ubriaco e aveva fatto una scommessa con gli amici: nessun dolore se ingoio una forchetta. All’ospedale i medici hanno suggerito di attende “il corso naturale degli eventi”.
A cura di Redazione
56 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si è recato in ospedale ha riferito ai medici di avere avvertito un forte dolore subito dopo mangiato. Non ha detto cosa avesse ingerito, ma la verità è emersa subito dopo un esame ai raggi X. Radu Calincescu , 25 anni di Bacau, in Romania, aveva inghiottita una forchetta a seguito di "una scommessa con gli amici per far vedere quanto fossi duro". La durezza della forchetta tuttavia ha avuto la meglio, anche se per l'uomo poteva andare molto peggio. I medici non si sono mostrarti particolarmente stupiti dall'accaduto e hanno suggerito al venticinquenne di attendere il corso degli eventi per vedere se l'oggetto segue naturalmente il percorso degli alimenti. Al momento la forchetta, pur trovandosi nell'esofago, non ostruisce le vie respiratorie né rappresenta un pericolo per gli organi vitali. Dopo due settimane, ha spiegato Calincescu a Metro.uk, sarà necessario sottoporsi nuovamente ad un esame per vedere se e come si è spostato l'oggetto. Soltanto se si dovesse spostare verso lo stomaco e costituire un pericolo per l'organo si procederebbe all'intervento chirurgico.

L'uomo ha spiegato che l'insano gesto è nato da una scommessa fatta con gli amici sotto i fumi dell'alcool: "avevo bevuto – ammette Calincescu – e avevo scommesso con il mio amico che avrei potuto ingioiare una forchetta senza farmi male. Così ho messo la forchetta in bocca e sono riuscito ad ingoiarla". Al momento nessuno dolore, poi spasmi crescenti fino alla corsa in ospedale. Adesso Calincescu ha imparato la lezione e riconosce: "mi rendo conto di aver fatto una cosa molto stupida. Credo che non prenderò parte a scommesse per un bel po' ". Significativa, invece, la calma apparente dei medici una volta visionata la radiografia: nella storia medica si riportano notizie di forchette introdotte in ben altre cavità.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views