video suggerito
video suggerito

Inglese esce dal coma: parla francese e pensa di essere Matthew McConaughey

Lui si chiama Rory Curtis, è un ragazzo inglese di 25 anni che due anni fa ha avuto un grave incidente: dopo giorni in coma, si è svegliato e ha iniziato a parlare perfettamente in francese, lingua che conosceva solo in maniera superficiale. Non solo: era convinto di essere il celebre attore statunitense.
A cura di S. P.
2.623 CONDIVISIONI
Immagine

Rory Curtis, giovane britannico di 25 anni, due anni fa stava guidando quando a causa della pioggia torrenziale finì contro la fiancata di un camion. Nel grave incidente stradale rimasero coinvolte diverse automobili e i vigili del fuoco accorsi sul posto dovettero lavorare per molto tempo prima di riuscire a estrarre l’uomo dalla sua auto. Portato in ospedale, Rory – che di mestiere faceva il parrucchiere – restò per sei giorni in coma al Queen Elizabeth Hospital di Birmingham. Poi, al suo risveglio, la “sorpresa”. Il 25enne, che solo a scuola aveva studiato un po’ il francese, quando si è risvegliato dal coma era in grado di parlarlo perfettamente. In francese, infatti, il giovane parlò a lungo soprattutto con una infermiera africana. Non solo: al suo risveglio dal coma il giovane britannico era anche convinto di essere, in realtà, il celebre attore statunitense Matthew McConaughey.

Per lui è stata una sorpresa, infatti, guardarsi allo specchio e non riconoscere il suo viso: “Non ricordo molto, ma so che pensavo di essere lui”, ha raccontato Curtis. “Quando sono andato in bagno mi sono guardato allo specchio ed ero scioccato perché non gli assomigliavo, non avevo proprio idea di cosa stessi guardando”, così il 25enne convinto dopo il coma di essere l’attore premio Oscar. Il giovane, col tempo, si è poi ripreso e due mesi dopo il terribile incidente è tornato a casa. Adesso, dopo mesi di esercizi e riabilitazione, ha ripreso a fare il parrucchiere.

2.623 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views