video suggerito
video suggerito

Indonesia, lo “zoo della morte” che deve essere chiuso

Il Surabaya City Zoo in Indonesia è noto soprattutto per le condizioni ripugnanti e i trattamenti disumani destinati agli animali. All’interno si trovano animali privati dell’assistenza di base, troppo spesso malnutriti e malati.
A cura di S. P.
145 CONDIVISIONI
Immagine

In Indonesia c’è uno zoo, il Surubaya City Zoo, noto soprattutto per le condizioni ripugnanti e i trattamenti disumani destinati agli animali. Lo zoo accoglie infatti migliaia di esemplari che vivono in condizioni inaccettabili e troppo spesso fa notizia a causa dei decessi che avvengono al suo interno. Per questo, ormai da tempo, sono nate diverse petizioni online che chiedono che lo zoo venga chiuso. Il parco indonesiano ha una lunga storia di decessi e maltrattamenti alle spalle che fanno indignare: uno degli ultimi animali trovato morto è stato un giovane leone africano. L’hanno trovato impiccato, incastrato con la testa nella sua gabbia. Nel 2012 il Surabaya Citu Zoo ha registrato un tasso di mortalità di 15 animali al mese, e attualmente la media dei decessi sarebbe anche più alta.

Animali malnutriti e malati – Gli animali dello zoo indonesiano sono privati dell’assistenza di base, troppo spesso malnutriti e malati. Una giraffa di nome Kliwon è morta tempo fa per aver ingerito circa venti chili di plastica. Tanti gli esemplari che nel parco indonesiano trovano la morte a causa della mancanza di cibo. Quelli che ancora sopravvivono sono costretti invece a vivere in gabbie sporche, in condizioni del tutto incompatibili con la loro natura. Le petizioni online per risolvere la situazione nello zoo lager di Surabaya sono tante, gli aggiornamenti sono spesso pubblicati sulla pagina Facebook di CEE4LIFE.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views