video suggerito
video suggerito

India, neonato si risveglia al suo funerale: “I medici dicevano che era morto”

Choc in India, dove due gemellini sono stati dichiarati morti appena nati. Ma, mentre i parenti si stavano preparando per l’ultimo saluto, hanno notato un movimento in uno dei involucri dove erano conservati i corpicini e hanno notato che uno di loro respirava ancora. Indagano le autorità.
A cura di I. A.
2.018 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di New Delhi, in India, era pronta a dare l'ultimo saluto ai due gemelli che avevano da poco dato alla luce. I medici, infatti, avevano detto loro che i piccoli, un maschietto e una femminuccia, erano entrambi morti a seguito di alcune complicazioni dovute al parto. Ma hanno scoperto, proprio durante il funerale, che uno di loro, invece, respirava ancora ed era vivo. È successo nella Capitale del paese asiatico all'inizio della scorsa settimana, come riporta il giornale locale Hindustantimes. Il caso, ripreso anche dalla stampa internazionale, tra cui la Cnn, è avvenuto in un ospedale privato della città, il Max Super Speciality Hospital. Dopo che la donna aveva partorito, i medici le hanno annunciato che uno dei gemelli era nato morto, poi poche ore dopo le hanno comunicato anche il decesso dell'altro piccolo.

"Mentre stavamo andando a svolgere gli ultimi riti, abbiamo notato un movimento in uno dei due involucri dove avevamo conservato i bambini", ha raccontato alla stampa Praveen Kumar, il nonno dei gemelli. "Lo abbiamo aperto e abbiamo scoperto che il maschietto respirava. L'abbiamo portato in un altro ospedale a Pitampura, dove è stato ricoverato e al momento sta ricevendo tutte le cure necessarie". Le autorità locali stanno, ora, compiendo delle indagini per chiarire cosa sia realmente successo: dopo aver sepolto il neonato morto, la famiglia si è infatti recata alla polizia e ha sporto denuncia. Intanto, l’ospedale dove sono nati i gemelli ha aperto un’inchiesta, definendo l'accaduto come un "raro incidente". È stato anche richiesto l’allontanamento dalla struttura del medico che ha dato per morto il bambino.

2.018 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views