17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a Disneyland Parigi, bambino di 5 anni in fin di vita

Il piccolo sarebbe “passato sotto una macchina” dell’attrazione Pirates des Caraibes. Ora è in prognosi riservata all’ospedale pediatrico Necker di Parigi.
A cura di Biagio Chiariello
17 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto incidente a Disneyland Parigi. Un bambino di cinque anni versa in “condizioni critiche” e lotta tra la vita e la morte dopo essere "passato sotto alla macchina" di una delle tante attrazioni del grande parco divertimenti di Marne-la-Vallée, alle porte della capitale francese. La notizia è stata battuta da AFP e confermata da Le Parisien. Trasportato all’ospedale pediatrico Necker di Parigi, il piccolo e’ in “prognosi riservata”. Secondo la prima ricostruzione della polizia, il piccolo sarebbe caduto dal retro di una barca dell'attrazione – nello specifico si tratta di "Pirati dei Caraibi" – e sarebbe stato colpito da un'altra imbarcazione che li seguiva. La direzione di Disneyland ha confermato l'incidente: "L'attrazione è chiusa e stiamo seguendo da vicino la vicenda insieme alla famiglia del bambino".

Non è la prima volta che Disneyland è teatro di incidenti simili. Nell'aprile 2011, cinque persone sono rimaste ferite, una in modo grave, sulle montagne russe. Nel novembre 2008, un giovane è rimasto ferito alla testa dopo essere caduto da un'altezza di 7 metri, da un'altra attrazione. Infine a gennaio, quattro persone sono rimaste leggermente ferite dopo un incidente sulla Disneyland Paris Railroad, il piccolo circuito ferroviario che circonda l'omonimo parco di divertimenti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views