video suggerito
video suggerito

In vendita per Halloween il costume di Anna Frank, è polemica: “Operazione disgustosa”

Con poco più di venti dollari sarà possibile “trasformare le vostre bambine in Anna Frank” per la festa di Halloween. L’annuncio, comparso sul sito HalloweenCostumes.com, ha creato non poche polemiche negli Stati Uniti.
A cura di S. P.
98 CONDIVISIONI
Immagine

Un costume di Anna Frank per la festa di Halloween così da “trasformare le vostre bambine nell’eroina della Seconda Guerra Mondiale”. È quello che ha pubblicizzato il sito di e-commerce HalloweenCostumes.com creando però non poche polemiche e imbarazzo negli Stati Uniti. “Anna Frank Costume for Girls” (il costume di Anna Frank per ragazze, ndr) raffigura una bambina in abito blu, un basco verde e una borsa a tracolla marrone. Sotto c’è la didascalia che spiega che la Seconda Guerra Mondiale ha creato eroi inaspettati e persino una ragazza come Anna Frank è riuscita a essere d'ispirazione al mondo col suo celebre diario. L’invito del produttore ai genitori era dunque quello di comprare con poco più di venti dollari il costume e trasformare le loro bambine in moderne Anna Frank.

HalloweenCostumes.com ha cancellato l'annuncio, ma il costume è ancora in vendita su altri siti – Ma le reazioni sul web non sono state sicuramente quelle che si aspettava il produttore del costume e, alla fine, di fronte alle critiche il sito di e-commerce è stato costretto a ritirare l’abito di Anna Frank dalla vendita. C’è chi ha parlato di “un’operazione disgustosa”, chi di uno “sfruttamento vergognoso”, chi ancora di un “modo assurdo di ricordare una vittima dell’Olocausto”. Se è vero che HalloweenCostumes.com ha cancellato pagina e ritirato il vestito, lo stesso abito è ancora in vendita su altri siti e presentato come “World War II Girl Costume”, ovvero “costume di ragazza della Seconda Guerra Mondiale”.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views