video suggerito
video suggerito

Il super manager non paga il biglietto del treno per 5 anni: licenziato

Nonostante guadagni oltre un milione di sterline all’anno, Jonathan Burrows, top manager della finanziaria BlackRock, per cinque anni è riuscito a prendere il treno che lo portava a casa sua a Londra senza pagare. Ma il gioco è bello fin quando dura poco.
A cura di B. C.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Gli inglesi per lui hanno coniato un appellativo: “il più grande scroccone d’Inghilterra”. Eh sì, perché Jonathan Burrows, 44 anni, top manager della finanziaria BlackRock con uno stipendio da 1 milione di sterline l'anno, non ha pagato il biglietto del treno che lo portava da casa sua, nel Sussex, al centro di Londra, per cinque anni: 43.000 sterline (circa 53.000 euro) di viaggi gratis. L’uomo era stato beccato da un controllore, e per evitare che la notizia venisse divulgata, vista la sua posizione, aveva pagato la cifra dovuta, più 450 sterline di spese legali. Ma le voci circolano sui treni britannici evidentemente e la storia ha avuto molta più eco di quanto Burrows non sperasse.

Alla fine è giunta alle orecchie dei vertici della Financial Conduct Authority, l'autorità che vigila sul comportamento di chi lavora a Londra, alla quale il manager era iscritto. E stata avviata un'inchiesta interna per capire chi fosse il ricco protagonista della bravata. Vistosi alle strette, il manager ha ammesso le sue colpe di fronte ai suoi superiori: è stato sospeso dall'incarico e ha rassegnato le dimissioni. Nonostante le ammissioni, il manager difficoltà troverà un altro lavoro nella scrupolosa finanza inglese. Sposato, padre di un bimbo piccolo, Jonathan Burrows è proprietario di due appartamenti nella City che valgono circa 4 milioni di sterline. E non ha mutui da pagare.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views