video suggerito
video suggerito

Il sindaco di San Diego nei guai, la ex portavoce: “Mi chiedeva di lavorare senza mutandine”

Tra le accuse, Irene McCormack Jackson dichiara che il primo cittadino della città californiana, Bob Filner, ha cercato anche di baciarla, di saltarle addosso: . Lui nega, ma la ex collaboratrice non è la sola ad accusarlo.
A cura di B. C.
87 CONDIVISIONI
Immagine

Bob Filner, settantenne sindaco democratico di San Diego, è accusato di molestie dalla sua ex portavoce:“Mi chiedeva di lavorare senza slip”, ha raccontato ai magistrati Irene McCormack Jackson che è anche una ex giornalista del San Diego Tribune. Secondo la donna Filner, eletto appena 8 mesi fa, avrebbe anche cercato di baciarla e di saltarle addosso. ”Mi sono sentita violentata e spaventata. Questo lavoro è stato un incubo”. Il primo cittadino della città californiana ha respinto ogni accusa.

Ma il fatto è che le pesanti affermazioni della Jackson non sono le uniche a cui deve far fronte Filner: altre tre persone nelle ultime settimane hanno parlato di comportamenti molesti verso dipendenti e staff. Comportamenti suffragati da un video in cui è lo stesso sindaco a scusarsi ed ammettere di aver "bisogno di aiuto". In un dvd fatto arrivare ai media, l'uomo diceva: "Come persona che ha speso la vita combattendo per l'eguaglianza dei diritti per tutti, sono imbarazzato nell'ammettere che non mi sono sempre comportato rispettosamente con le donne che hanno lavorato con me e per me, e a volte le ho intimidite".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views