video suggerito
video suggerito

Il raro delfino rosa che vive in Lousiana (e che presto potrebbe diventare mamma)

Il particolare colore di “Pinky”, così il delfino è stato battezzato, deriva dall’albinismo, che nella sua specie gli fa assumere una colorazione rosa, e non bianca, e gli occhi rossi.
A cura di S. P.
3.220 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle acque di un lago della Louisiana, negli Stati Uniti, vive da un po’ di tempo un rarissimo esemplare di delfino. Si tratta di un animale albino, che la prima volta è stato avvistato nel 2007 da Erik Rue, un pescatore della zona. Negli anni gli avvistamenti si sono ripetuti ed è stato lo stesso uomo a raccontare la storia del delfino, che ha come particolarità il suo colore: l’animale, infatti, è rosa. Pinky, questo il nome che è stato dato al delfino, è un tursiope albino. La specie, in caso di albinismo, presenta infatti una colorazione rosa e non bianca, e gli occhi rossi. “Stavo rientrando da mare aperto, c'era una calma piatta. Ho visto un gruppo di delfini e qualcosa che sembrava diverso da uno di questi. Quando tornarono in superficie, la sorpresa”, ha spiegato Rue parlando del delfino rosa. Dopo il primo avvistamento l’uomo ha detto di aver più volte notato il delfino tanto che la zona in cui vive ha iniziato ad attrarre molti turisti e vengono organizzate escursioni mirate per vedere Pinky.

Il delfino rosa, stando a quanto ha detto ancora Rue, potrebbe presto diventare anche mamma. Secondo l’uomo Pinkie ultimamente si accompagnerebbe infatti con altri esemplari maschi: “L’ho vista molto spesso quest’estate in compagnia di altri delfini. Mi è sempre sembrata molto felice e in perfetta forma. Probabilmente si è trovata bene nelle acque del canale che collega il mare al lago e vi si è trasferita stabilmente. Oppure si è innamorata e ha trovato il compagno della sua vita!”. I suoi piccoli avranno il suo stesso colore? Se così fosse lo strettissimo gruppo di delfini rosa potrebbe allargarsi.

3.220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views