video suggerito
video suggerito

Il ragazzo dei giornali diventa un eroe: salva una signora di 91 anni da un incendio

Nella casa dell’anziana stava per scoppiare un incendio. La vecchina dormiva sul divano. A salvarla ci ha pensato William, 13enne, che ha percepito il pericolo ed è andato in soccorso della signora.
A cura di B. C.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì scorso William Roughley, 13enne di Kirkby, era impegnato nel suo turno di paperboy (il ragazzo dei giornali). Mentre girava in macchina con la madre per le stradine della cittadina della contea inglese del Merseyside, ha sentito uno strano odore di bruciato provenire da un’abitazione. Il ragazzino si è poi ricordato che in quella proprietà viveva una donna molto anziana, e così ha immediatamente dato l’allarme. “Quel pomeriggio era tutto tuoni e fulmini, così ho deciso di accompagnare William in macchina. Quando lui è sceso per mettere il giornale nella cassetta della posta, si è subito fermato davanti alla proprietà. Poi l’ho visto che andava a suonare il campanello, ma non ha trovato risposta. A quel punto è tornato verso l’auto” ha raccontato al Mirror la madre del 13enne, Marie.

“Sono uscita anche io e sentito chiaramente la puzza di fumo. La porta d’ingresso era aperto e dentro c’era questa donna anziana che dormiva  in salotto. Fortunatamente il fumo non era ancora entrato lì in soggiorno perché c’era la porta chiusa, ma per il resto della casa era pieno zeppo di fumo” ha ricordato Marie. L’anziana è stata poi svegliata dalla madre di William. Nel frattempo il ragazzo stava cercando di capire l’origine di tutto quel fumo. “L’ho trovato in cucina, vicino ai fornelli. Aveva appena tolto dal fuoco un pentola fumante, per metterla nel lavandino” dice la donna. "William sapeva che qualcosa non andava quando è andato in quella casa. Avrebbe potuto semplicemente ignorarlo e non dire nulla. Invece ha avuto l'ingegno di dare l'allarme" afferma la donna. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. “Per fortuna la casa non ha avuto danni permanenti, ma ciò che più importa è che la signora sta bene” dice ancora Marie. “William non pensa di aver fatto qualcosa di grande, dice di aver agito semplicemente d'istinto. Sono così fiera di lui” spiega ancora la genitrice.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views