video suggerito
video suggerito

Il ragazzo che si sveglia ogni mattina e non ricorda nulla del giorno prima

Sam Tai è un ragazzo di 17 anni che vive in Inghilterra. Ha subito un trauma cranico durante una partita di rugby sei settimane fa e da allora non ricorda più nulla.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Sam Tai è un adolescente che ogni mattina si sveglia e non ricorda nulla della sua vita. Non ricorda nulla di quanto fatto prima di andare a dormire e non riconosce le persone a lui care, neppure i suoi genitori e la sua fidanzata. Proprio come nel film “50 volte il primo bacio” questo giovane ha perso la memoria in seguito a un incidente. È il britannico “Mirror” a raccontare la storia di Sam, 17enne che vive in una cittadina inglese vicino York. L’adolescente è rimasto vittima di un brutto incidente sei settimane fa avvenuto durante una partita di rugby. Un colpo alla testa gli ha provocato l’amnesia. Ad accorgersi che aveva perso la memoria è stata la fidanzata. “E tu chi sei? Che ci fai nel mio letto?”, così il giovane avrebbe detto alla ragazza una mattina. Portato in ospedale, i medici lo hanno visitato e hanno detto ai familiari che bisogna solo aspettare e vedere se la memoria tornerà.

La mamma del ragazzo ha raccontato come è cambiata dal giorno dell’incidente la vita del figlio: Sam non riconosce più nessuno né ricorda eventi della sua vita. Era un grande sportivo e un bravo cuoco, ma ora non sa neppure cucinare le cose più semplici. Ogni volta che i suoi parenti e amici gli dicono qualcosa per lui è una scoperta. Ad esempio, quando la mamma gli presenta il fratello maggiore e gli dice che è un giocatore di rugby lui esclama: “Wow, che figata”. Ma il giorno dopo la donna è costretta a ricordargli di nuovo tutto. Sam non sta andando a scuola e non può neppure uscire da solo, dato che non sarebbe in grado di ritrovare la strada di casa. Ma c’è una cosa che non ha dimenticato: le sue mosse di karate. I medici per ora non riescono a capire il perché.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views