video suggerito
video suggerito

Il profilo Instagram che vende bambini a 600 euro

La polizia sta indagando su un profilo Instagram su cui sono state pubblicate alcune immagini di bambini “in vendita”. La speranza è che si tratti solo di uno scherzo di cattivo gusto.
A cura di S. P.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Un profilo Instagram con alcune immagini di bambini. Bambini che avrebbero un prezzo perché in vendita. Come scrive il Mirror, la polizia sta indagando su questo profilo attraverso il quale, appunto, qualcuno avrebbe messo in vendita dei bambini. In particolare le foto di sei bambini sono state postate sull’account a un prezzo di 475£ l’uno (poco più di 600 euro), con i relativi dettagli per il ritiro. Ora quel profilo, che si chiamava “@jualbayimurah”, non è più attivo. Il quotidiano britannico scrive che la polizia ha perquisito alcuni edifici in Indonesia senza trovare, tuttavia, prove del reato di traffico di esseri umani.

Le indagini in Indonesia – Il comandante Muhammad Iqbal, che coordina le indagini, ha dichiarato al Jakarta Post: “Quando siamo arrivati sul posto abbiamo trovato un ufficio di una fondazione cattolica che fornisce rifugio agli adolescenti. Non abbiamo trovato alcun bambino e ci hanno provvisti di tutti i documenti legali riguardanti la fondazione. Il dipartimento di cyber crimini della Polizia di Jakarta sta investigando sul profilo. Se è stato tutto uno scherzo, vorremo capire il motivo che ha portato a tanto”. Intanto, mentre la fondazione perquisita dalla polizia ha detto di essere assolutamente estranea alla vicenda, le indagini continuano.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views