video suggerito
video suggerito

Il pilota in cabina è ubriaco, la polizia lo fa scendere: stop al volo con 100 passeggeri

Il 44ene si è presentato completamente ubriaco in cabina di pilotaggio ed è statoo costretto a scendere dalla polizia dopo che un addetto ha segnalato il suo evidente stato di alterazione.
A cura di A. P.
128 CONDIVISIONI

Immagine

Come se nulla fosse, si era presentato nella cabina di pilotaggio dell'aereo che stava imbarcando i passeggeri e che da lì a pochi minuti sarebbe dovuto decollare, peccato che fosse completamente ubriaco e dovesse portare a destinazione oltre un centinaio di ignari passeggeri. È accaduto all'aeroporto di Stoccarda, in Germania, dove le autorità, dopo una segnalazione, sono salite a bordo e hanno fermato il copilota del velivolo in evidente stato di ubriachezza. Tutti i passeggeri che erano diretti a Lisbona quindi sono stati costretti a scendere dall'aereo della compagnia portoghese Tap Air e ad aspettare un volo successivo.

La compagnia aerea interessata ha confermato l'accaduto e si è scusata con i passeggeri dopo aver cancellato il volo "per incapacità del pilota". Secondo quanto riferisce il Guardian, sarebbe stato un dipendente aeroportuale a denunciare che "il pilota puzzava di alcol e barcollava", facendo scattare così l'intervento della polizia. Gli agenti quindi sono entrati in cabina e, dopo aver accertato che il pilota, un 40enne, era "molto ubriaco", hanno imposto lo stop a al volo. Al pilota è stata sospesa la licenza e inflitta una multa di 9mila euro, mentre i 106 passeggeri, come ha riferito l'agenzia tedesca Dpa, hanno trascorso la notte in hotel, in attesa del volo successivo della stesa compagnia.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views