Il personale della casa di riposo non lo lava mai: i suoi genitali marciscono e muore
Un uomo di 84 anni è morto dopo che il personale della casa di cura dove viveva non gli ha fatto il bagno e i suoi genitali hanno finito per marcire. York Spratling si trovava al Consulate Health Care di Jacksonville, in Florida, quando è deceduto. Lo staff non sarebbe riuscito ad aiutarlo con la sua igiene personale, anche se “si poteva sentire l’odore della sua carne marcia” non appena entrati nella sua stanza. Un tribunale dello Stato della Florida ha stabilito che i dipendenti della struttura non hanno fatto nulla neanche per segnalare la situazione di salute di Spratling, ma nessuna azione è stata presa contro la struttura, secondo News-Press.
Eppure l’Agenzia per la Sanità locale avrebbe citato la casa di cura per almeno tre volte l'anno prima della morte di Spratling per il fatto che non c’era personale infermieristico sufficiente a fornire ai pazienti un'adeguata igiene personale. Gli infermieri della struttura si sarebbe giustificati adducendo il fatto che l’anziano rifiutava le docce. Nel febbraio 2017, meno di tre mesi dopo essere arrivato alla casa di cura, Spratling è stato portato d’urgenza al pronto soccorso per un intervento chirurgico per rimuovere il tessuto morto sui genitali.
"Il medico disse che non aveva mai visto niente del genere prima" aveva detto Derwin Spratling, il nipote di York. L’84enne non è sopravvissuto all’operazione. I familiari hanno espresso il loro disappunto e incredulità per le condizioni della casa di cura dopo la morte del loro caro. "Le sue parti intime non sono mai state lavate” ha confermato Lula Price-Brown, sorella di Spratling.