video suggerito
video suggerito

Il parrucchiere buono che taglia gratis i capelli ai senzatetto

La domenica Murk Bustos, hair stylist di New York, imbraccia lo sgabello e forbici alla mano gira per la città per tagliare i capelli ai senzatetto.
A cura di Angela Marino
255 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Murk Bustos e fa il parrucchiere a New York in un salone sei giorni su sette, tranne la domenica. Nell'unico giorno libero questo hair stylist della Grande Mela, va a spasso per le vie della città con un solo obiettivo: fare felice un senzatetto. Armato di forbici e di sgabello Bustos si ferma ogni volta che incrocia lo sguardo di una persona triste e malridotta che giace ai bordi della strada. "Oggi voglio fare qualcosa di carino per lei", esordisce tirando fuori lo sgabello del mestiere su cui fa sedere il suo cliente, poi comincia a tagliargli i capelli. "Tutti hanno diritto a essere felici", ha spiegato il parrucchiere filantropo, che in questa attività ha coinvolto anche la sua compagna. Mentre Mark taglia i capelli la sua fidanzata si occupa di procurare da mangiare. Su richiesta del cliente, ovviamente. 

Tra tutte le persone incontrate il parrucchiere di New York ne ricorda una in particolare, Jemar Banks: "Quando ho finito di tagliargli i capelli" – racconta – "e gli ho mostrato la sua nuova immagine allo specchio, ha detto: "Conosci qualcuno che potrebbe offrirmi un lavoro?".

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views