video suggerito
video suggerito

Il parroco di Montalto ferito in Argentina: era in auto con una prostituta

Rolando Marcelo Lopresti, parroco di Montalto di Castro (Viterbo), è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco all’addome da alcuni sconosciuti che hanno tentato di rapinarlo. A Montalto la comunità si divide: il prete vittima di un tranello o esempio di ennesimo scandalo a sfondo sessuale?
A cura di S. P.
409 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì notte Rolando Marcelo Lopresti, da circa un anno parroco di Montalto di Castro (Viterbo), è stato aggredito mentre si trovava in Argentina. Il prete è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco all’addome durante una tentata rapina nella città di Mendoza, dove si trovava per incontrare la sua famiglia. Secondo quanto riportato dai media argentini, il prete è stato ferito mentre si trovava in auto fermo a un semaforo. Avrebbe reagito schiacciando l’acceleratore ma sarebbe stato raggiunto da un colpo esploso dai rapinatori. Dopo l’aggressione il parroco è stato portato in ospedale e sottoposto a un intervento chirurgico, ora risulta fuori pericolo.

Ma la dinamica dei fatti non è ancora molto chiara: quello che si sa (e che fa discutere) è che il prete si trovava in auto in compagnia di una prostituta. La polizia avrebbe accertato che tra il religioso e la donna non vi sarebbe stato alcun approccio sessuale e l’ipotesi riportata dai media è che il parroco sia stato vittima di un tranello a scopo di rapina. La prostituta, che aveva chiesto un passaggio in strada per un malore, sarebbe stata d’accordo con i banditi. In ogni caso, mentre a Mendoza le indagini della polizia vanno avanti, la notizia del parroco insieme alla prostituta è arrivata anche nella comunità di Montalto che, com’era prevedibile, si è divisa. C’è chi etichetta don Marcelo come esempio di un ennesimo scandalo a sfondo sessuale e chi, invece, lo reputa una vittima.

409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views