video suggerito
video suggerito

Il padre le taglia i capelli e la rimprovera in un video, lei si suicida a 13 anni

La giovane si è uccisa gettandosi da un ponte a Tacoma, negli Stati Uniti. Secondo alcuni amici la ragazzina si sarebbe tolta la vita per colpa di quel video pubblicato dal padre, ma la polizia per ora resta cauta.
A cura di S. P.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazzina di 13 anni di Tacoma, negli Stati Uniti, venerdì 29 maggio si è tolta la vita gettandosi da un cavalcavia della sua città. Izabel Laxamana, questo il nome della giovane, è morta qualche ora dopo in ospedale a Seattle. Il suo suicidio sta scatenando molte polemiche perché, poco prima di prendere la sua drammatica decisione, la giovane era apparsa in un video che suo padre Jeff aveva pubblicato su YouTube. Un video nel quale si vedono i lunghi capelli della 13enne sul pavimento, capelli che suo padre aveva tagliato. Con quel video il genitore avrebbe voluto a quanto pare punire sua figlia tagliandole i capelli. Nel filmato – l’originale è stato rimosso da YouTube ma ne esiste una versione ripresa col cellulare e messa online da un’amica della giovane – Izabel risponde alle domande del padre che la rimprovera.

“Ecco le conseguenze per i tuoi casini, hai perso tutti i tuoi bei capelli. Ne valeva la pena?”, così l’uomo sembra dire nel video, con sua figlia che risponde “no”. “Quante volte ti avevo avvertita”, chiede ancora il padre. “Un sacco”, risponde Izabel. Secondo alcuni la 13enne si sarebbe tolta la vita per vergogna dopo la pubblicazione di quel video e per questo, anche sui social network, c’è chi ha chiesto di incriminare suo padre. Ma la polizia per il momento, come scrive la stampa estera, resta cauta sulla vicenda. La giovane suicida lo scorso anno, riportano ancora i media stranieri, lamentava atti di bullismo a scuola.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views