video suggerito
video suggerito

Il mistero di Ozzie, il gatto di “120 anni” che ha viaggiato dall’Australia al Regno Unito

Prima era considerato un gatto da record. Ora è anche il gatto dei misteri. Ozzie, un micione che ha raggiunto la veneranda età di 25 anni (circa 120 ‘umani’), è stato apparentemente protagonista di un inspiegabile viaggio tra l’Australia e l’Irlanda del Nord.
A cura di B. C.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ozzie è un gatto che è riuscito a raggiungere la veneranda età di 25 anni. Un’età che se la si volesse relazionare con quella degli uomini, corrisponderebbe ad oltre 100 anni. Un micio da Guinness dei Primati di longevità, dunque. Ma non solo. Ozzie infatti è anche un micio misterioso. Il Telegraph racconta che è stato protagonista di un inspiegabile viaggio tra l'Australia e l'Irlanda del Nord. Come è possibile? Il gatto era stato trovato dalla Protezione felini della Contea di Armagh la scorsa settimana. Un randagio come se ne vedono tanti in giro, si era pensato. Invece no: dopo che è stato portato da un veterinario, si è scoperto che aveva impiantato un microchip che faceva risalire le sue origini in Australia.

Immagine

Il nome che risultava dal circuito era in realtà Tigger, ma gli operatori di Armagh l’hanno ribattezzato Ozzie. Inoltre i dati riportavano che il gatto era nato incredibilmente nel 1989 e, nel suo vagabondare, è stato registrato anche come gatto senza padrone a Londra nel 2004. Gli esperti di animali per ricondurre l’età del gatto alla nostra considerano 4 anni di vita felina uguale a un anno di vita umana, ma questo dal terzo anno in avanti. I primi due anni felini però ne valgono già 25 umani. Quindi Ozzie avrebbe circa 120 anni. La locale Protezione felini ha poi contattato il registro animali australiani per provare a risalire ai suoi primi proprietari, in modo da poterlo restituirlo. Sperando solo che non scappi di nuovo e si diriga verso una nuova meta.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views