video suggerito
video suggerito

Il miracolo della bimba down che ha sconfitto un tumore “maligno” al cervello

Ad Abigail è stato diagnostico un tumore maligno quando era ancora nel grembo materno. Per i medici, un’operazione sarebbe stata troppo rischiosa. Ma la vita ha deciso di dare un seconda chance a questa piccolissima lottatrice…
A cura di B. C.
9.495 CONDIVISIONI
Immagine

Abigail Jones non è abbastanza grande per capire la grandezza di ciò che ha vissuto nella sua breve vita, ma ha trovato comunque la forza di combattere e sconfiggere quel male spesso devastante per ogni essere umano. Venuta al mondo due mesi fa con la sindrome di Down, le era stato diagnosticato un tumore maligno al cervello, mentre era ancora nel grembo materno. I medici hanno detto ai suoi genitori che sarebbe stato troppo rischioso operarla. E così la famiglia di Abigal, di Boston, aveva già cominciato a pianificare il funerale della piccola, quando ha scoperto che la bimba mangiava e aumentava di peso.

“Era così forte. Non ho mai neanche pensato che stesse per morire” ha detto la madre Erika in un’intervista a WCVB. Piuttosto che vivere col dolore viscerale dell’attesa dell’irrimediabile, Erika e Stephen Jones hanno deciso di chiedere un secondo parere medico in merito alla salute della loro figlioletta. E così il dottor Alan Cohen, neurochirurgo del Boston Children’s Hospital, ha scoperto che il tumore inizialmente diagnosticato ad Abigail come maligno era in realtà “benigno”. In un post su Facebook, Erika ha ringraziato il dottor Cohen, insistendo sul fatto che sua figlia "non avrebbe potuto essere in mani migliori."

Ora la bimba sta bene e si sta riprendendo.

9.495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views