video suggerito
video suggerito

Il Messico vende le auto dei ricchi corrotti per aiutare i poveri

Il governo locale ha annunciato diverse aste di beni di lusso sottratti a politici corrotti e ricchi criminali per ricavare così fondi necessari per aiutare la popolazione più povera attraverso progetti di lotta alla povertà.
A cura di A. P.
346 CONDIVISIONI
Immagine

Decine di auto di lusso appartenute a politici corrotti e ricchi criminali finiranno all'asta in Messico per essere vendute al miglior offerente e ricavare così fondi necessari per aiutare la popolazione più povera. Nessuna asta di beneficenza, però, si tratta di vetture sottratte e sequestrate a chi si è macchiato di crimini  arricchendosi e che il governo locale ha deciso di vendere con lo scopo di finanziare alcuni progetti di lotta alla povertà già avviati nel Paese americano. Una idea del nuovo governo progressista di Andrés Manuel López Obrador che ha pubblicizzato l'evento invitando tutti a partecipare. "Tutto ciò che sarà confiscato ai criminali sarà restituito alle comunità, soprattutto alle comunità povere del Paese" ha dichiarato infatti il presidente messicano, entrata in carica nel dicembre scorso.

Il grande evento è per domenica prossima e vedrà in bella mostra ben 82 vetture di lusso che secondo le stime potrebbero fruttare allo stato qualcosa come un milione di dollari. Del parco macchine faranno parte tra le altre una Lamborghini Murciélago, una Ford Shelby, una Corvette rossa  un Hummer e una nutrita collezione di SUV a prova di proiettile. "la vecchia politica dei corrotti è finita, ora l'ordine è di restituire queste cose al popolo che il legittimo proprietario in modo rapido, chiaro e trasparente"hanno spiegato le autorità governative. A riprova hanno comunicato che altre due aste, non di auto ma di case di lusso e gioielli, si terranno nelle prossime settimane. Per gli oppositori si tratta in realtà di un contentino, un diversivo per buttare fumo negli occhi dei cittadini visto che per sradicare la corruzione c'è bisogno di sforzi molto più impegnativi

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views