video suggerito
video suggerito

Il McDonald cambia colore: “Il giallo è troppo forte”

Un ristorante della nota catena di fast food in Arizona è stato costretto dalla autorità locali a cambiare il classico giallo della M in turchese. “Il giallo rovina la suggestiva vista del deserto”.
A cura di B. C.
17 CONDIVISIONI
Immagine

McDonald è stato costretto ad aprire il suo primo ristorante di color turchese dopo l’imposizione di alcuni urbanisti che si sono opposti al classico “giallo” perché “troppo appariscente”. I funzionari di Sedona, Arizona, si sono messi contro il gigante del fast-food sulla base delle rigorose norme cittadine, che impediscono agli edifici di rovinare la suggestiva vista del deserto. Così, per placare le preoccupazioni della città, McDonald ha pensato ad una alternativa unica: una M turchese. Sempre con l’obiettivo di intonarsi ai colori del deserto, l'edificio è stato costruito  con materiali di colore arancione e rosso.

Immagine

Ma questo ristorante americano non è l’unica bizzarra vetrina della catena di fast food più importante al mondo. All'inizio di questo mese, McDonald ha aperto un ristorante all’interno di un vero e proprio velivolo in disuso che era stato parcheggiato accanto al ristorante a Taupo, in Nuova Zelanda. Dall'aereo passeggeri sono stati ricavati venti posti a sedere. Eileen Byrne, 59 anni, proprietario del ristorante, dice: ‘L’aereo era parte di una concessionaria di auto, l’Aeroplane Car Company, e il proprietario aveva acquistato un DC-3 in disuso, che già era accanto all'edificio”. L’aereo è stato poi ridipinto secondo i classici colori dell McDonald.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views