video suggerito
video suggerito

Il massaggio cardiaco del cane poliziotto sull’agente a terra è da applausi

Il video virale dell’intervento di un cane di soccorso della polizia di Madrid, in Spagna , addestrato per praticare una rianimazione cardio polmonare su persone in difficoltà.
A cura di A. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

A prima vista potrebbe sembrare un cagnolino che semplicemente giocherella saltellando addosso all'uomo a terra, in realtà quello che si vede in un video pubblicato della polizia di Madrid  e diventato virale online, è un cane poliziotto che sta praticando un massaggio cardiaco ad un altro poliziotto disteso a terra immobile: un compito per il quale è stato appositamente addestrato e per il quale è fornito anche di un lampeggiante sulla schiena. Il Protagonista del filmato e del gesto da applausi si chiama Poncho ed un cane di soccorso della polizia municipale della capitale spagnola mentre quello a terra è il suo conduttore, un agente che fortunatamente ha solo finto di avere un malore.

Quella che si vede nel video infatti è una esercitazione di soccorso messa in atto davanti ad un pubblico festante e in visibilio per la performance di Poncho. Lo stesso successo che il cane poliziotto ha raccolto anche online dove il filmato pubblicato il 22 giugno su Twitter dalla polizia e ha già raggiunto centinaia di migliaia di visualizzazioni. "Performance "eroica" del nostro cane poliziotto Poncho, che non ha esitato per un istante a "salvare la vita" dell'agente, praticando una rianimazione cardio polmonare in modo magistrale" hanno scritto dalla polizia. Alla fine per Poncho un abbraccio del suo conduttore e le crocchette come premio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views