video suggerito
video suggerito

Il lungo viaggio del palloncino per festeggiare i 100 anni

Hedy Bader Zingg, di Einigen, nell’elvetico canton Berna, ha voluto celebrare in modo speciale i suoi primi 100 anni. Ha attaccato un biglietto di auguri a due palloncini e poi li ha liberati.
A cura di B. C.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Festeggiare i 100 anni è un traguardo al quale non è semplice arrivare (per quanto negli ultimi giorni stiamo conoscendo le storie di donne e uomini ultracentenari). Anche e soprattutto per questo motivo Hedy Bader Zingg ha voluto celebrare il suo centesimo compleanno attaccando una cartolina di auguri con la scritta ‘Happy 100 birthday’ a due palloncini gonfiati con l’elio. Come riporta la Stampa, “la piccola improvvisata astronave decollata da Einigen, nell’elvetico canton Berna, è stata presa in consegna dalla imponderabile dinamica delle correnti atmosferiche e si è diretta verso Sud Est”. Ha quindi attraversato tutto l’arco alpino, e al termine di un viaggio di oltre 160 km, è atterrato in una risaia a ridosso dell’abitato di Lumellogno.

Immagine

A trovare il biglietto è stato l’ex presidente del quartiere Carlo Migliavacca: “Martedì mattina ho notato un palloncino rosa in mezzo alla risaia – dice Migliavacca -. Mi sono avvicinato e in pochi istanti ho capito cosa significava quella cartolina. Seguendo le istruzioni sulla busta ho trascritto i miei dati. Oltre alla cartolina ‘volante’ ho allegato un mio biglietto di auguri con le foto del luogo di ritrovamento del palloncino. Gli auguri vivissimi per i 100 anni ‘made in Lumellogno’ sono già partiti con la posta prioritaria ordinaria verso la Svizzera”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views