video suggerito
video suggerito

Il gabbiano vola insieme alle Red Arrows: la foto è virale

David Black, un 34enne inglese, ha detto di aver scattato alcune foto con il suo iPhone5 mentre stava camminando. Ha anche assicurato di non aver modificato in alcun modo le immagini.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un gabbiano coraggioso che si unisce alle Red Arrows, la pattuglia acrobatica inglese, durante un air show. Anzi, il gabbiano gigante sembra proprio guidare le frecce rosse. È quanto la foto di David Black, un 34enne inglese, sembra mostrare. Una foto che in breve tempo è diventata virale. È stato lo stesso fotografo a spiegare ai media britannici com’è nato quello scatto. Il 34enne si trovava insieme a sua moglie Ruth e a sua figlia Ellana al Clacton Air Show e durante la manifestazione, tra gli altri, si esibivano appunto anche le frecce rosse. L’uomo ha detto di aver scattato quelle foto durante lo spettacolo delle Red Arrows con il suo iPhone5 mentre stava camminando. Ha anche detto di essersi accorto praticamente subito di quel gabbiano entrato nella foto, una “presenza” che inizialmente gli ha dato anche fastidio dato che gli “rovinava” lo scatto. Un photobombing che invece è diventato virale proprio per quel gabbiano che sembra volare insieme agli aerei.

Photobombing o foto ritoccata? – C’è da dire che in tanti hanno accusato Black di aver modificato la fotografia e di aver inserito appositamente il gabbiano tra gli aerei ma lui assicura che quella immagine è reale. “Ho avuto tutti i tipi di reazione – ha spiegato il fotografo – ma ho la sequenza per dimostrare che la foto è reale”. Black ha detto anche di aver da sempre la passione per la fotografia ma di non aver mai acquistato una buona macchina: preferisce girare col suo iPhone in modo tale da poter fare foto in qualsiasi momento. Prima dello scatto virale del signor Black un’altra foto simile era apparsa in rete: in questo caso a scattarla era stato uno studente di 18 anni che, come il 34enne inglese, aveva intercettato un gabbiano in mezzo alle Red Arrows.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views