video suggerito
video suggerito

Il fidanzato muore, lei ottiene il permesso di usare il suo sperma per avere figli

La ragazza australiana, già a poche ore dalla morte del fidanzato aveva chiesto di raccogliere il suo sperma in modo che potesse essere usato in una procedura di fecondazione in vitro. Ora i giudici locali le hanno dato ragione dando il via libera alla procedura di fecondazione assistita.
A cura di A. P.
1.218 CONDIVISIONI
Immagine

Anche se erano solo fidanzati il loro rapporto si era consolidato nei tre anni in cui erano stati insieme tanto che erano andati a convivere e avevano già parlato di matrimonio figli. Per questi motivi una giovane donna australiana, Ayla Cresswell, ha ottenuto il via libera dai giudici locali per poter usare lo sperma dell'ex ragazzo deceduto e poter mettere al mondo dei figli con la fecondazione assistita. La giovane donna infatti aveva  una relazione da circa tre anni con il coetaneo Joshua Davies quando il ragazzo si è tolto la vita nell'agosto del 2016. Da allora Ayla, per aver lo sperma del suo ragazzo, ha ingaggiato una battaglia legale che è durata quasi due anni.

Già a poche ore dalla morte di Joshua, trovato senza vita morto nella loro casa di Toowoomba la mattina del 23 agosto 2016, la donna aveva fatto una richiesta legale per realizzare i loro sogni di genitorialità chiedendo di raccogliere il suo sperma in modo che potesse essere usato in una procedura di fecondazione in vitro. Il giorno seguente è stato emesso un provvedimento giudiziario per consentire a un chirurgo di rimuovere e preservare lo sperma di Joshua nella cruciale finestra di 24 ore dopo la sua morte. Da allora Ayla ha pagato una clinica specializzata per la sua conservazione in attesa dell'esito della sentenza di questi giorni. Durante la lunga battaglia legale, la ragazza aveva spiegato ai giudici che lei e Joshua avevano già programmato di diventare genitori, che lei aveva già preparato le risorse finanziarie  per la propria casa e il trattamento di fecondazione in vitro e che ha il sostegno sia dei suoi genitori che dei genitori del suo ex compagno.

1.218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views