video suggerito
video suggerito

Il festival delle luci di Singapore in versione ecologista (VIDEO)

La tradizione del Festival delle Luci di Singapore incontra il rispetto per l’ambiente in questa edizione della celebre manifestazione.
A cura di Valentina Scionti
9 CONDIVISIONI
Festival delle Luci

Il tradizionale Festival delle Luci di Singapore quest'anno ha deciso di prendere una svolta decisiva a favore dell'ambiente e del risparmio energetico. Nonostante, infatti, sia proprio la luce la grande protagonista di questa manifestazione, gli organizzatori hanno deciso di far corrispondere l'inizio del Festival con un impegno da parte delle più grandi aziende locali a ridurre i consumi energetici, spegnendo le luci non necessarie e abbassando l'aria condizionata.

Per quanto riguarda il Festival vero e proprio, invece, i ventuno artisti impegnati nell'evento hanno messo a disposizione la propria opera e la propria esperienza per poter creare delle atmosfere suggestive e al tempo stesso amiche dell'ambiente. La creazione più importante di questa manifestazione è sicuramente il Giardino di Luce, una serie di proiezioni animate in 3D che vanno ad illuminare la facciata del museo di scienza naturale.

Anche l'opera The Gate di un artista cinese si propone come le più apprezzate del Festival: si tratta di una vera e propria porta inondata di fasci di luce laser a cascata che simboleggiano l'ingresso verso un mondo mistico e spirituale. Ovviamente il tutto realizzato sempre con il più grande rispetto verso l'ambiente.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views