Il customer care di Telecom ora è su Twitter
Novità in casa Telecom Italia: cambia il sistema di customer care. Si strizza l’occhio ai social network come Twitter e Facebook per rendere il servizio molto più veloce, dinamico, innovativo e vicino alle esigenze del cliente che è in continua trasformazione.
Telecom Italia è la prima azienda in Italia a fornire dei servizi di assistenza attraverso i mezzi di comunicazione Social che in questi ultimi anni si sono diffusi rapidamente in ogni angolo del pianeta. L’idea è nata proprio per venire incontro a tutti coloro che “vivono” su Twitter e serve a sperimentare una inedita modalità di comunicazione che finora era assolutamente impensabile.
Come funziona il nuovo customer care su Twitter? Semplicemente basta scrivere un tweet di aiuto al team di operatori Telecom Italia e attendere la risposta che sarà immediata ed efficace.
Gli operatori sono specializzati principalmente in tre settori, in modo da garantire una risposta competente ai vari clienti che siano essi possessori di un contratto telefonico fisso, oppure abbiano un cellulare Tim o per tutti i professionisti che utilizzano l’operatore telefonico nazionale per il proprio business.
Su Twitter esistono tre account di Telecom Italia:
- @impresasemplice dedicato all’assistenza alle aziende;
- @TelecomItaliaTw dedicato all’assistenza ai clienti Telecom Italia;
- @TIM Official dedicato all’assistenza dei clienti TIM.
Per ora l’esperimento di questo innovativo servizio di assistenza sta dando buoni frutti e i clienti Telecom Italia stanno fornendo feedback positivi. Insomma un modo efficace per garantire un maggior rapporto tra azienda e cliente e che rappresenta la strada da seguire in futuro.