video suggerito
video suggerito

Il corso universitario che insegna come coltivare e vendere la marijuana

In Canada a settembre partirà un corso universitario di 14 settimane che insegna come coltivare la marijuana per scopi terapeutici.
A cura di S. P.
31 CONDIVISIONI
Immagine

In Canada alla Kwantlen Polytechnic University dal prossimo autunno sarà avviato un nuovo corso universitario che insegnerà agli studenti come coltivare e vendere la marijuana. L’università, come si legge sullo stesso sito della KPU, ha presentato un corso che si chiama “Introduzione alla gestione professionale della marijuana per scopi medici in Canada”: si tratta di un corso intensivo che durerà 14 settimane e che è destinato a fornire una panoramica del mercato della marijuana terapeutica. Il corso è suddiviso in due sezioni di due moduli ciascuno. La prima parte del corso si occuperà di fornire agli studenti una preparazione base sulle caratteristiche dalla pianta, sui trattamenti medici, le tecniche di coltivazione e le informazioni per come diventare un produttore autorizzato. La seconda parte del corso universitario si soffermerà invece soprattutto sull’aspetto economico del commercio di marijuana.

Il corso, fa sapere l’università, è stato realizzato con il contributo di esperti del settore della cannabis. Secondo l’università c’è bisogno, in questo settore, di maggiore conoscenza e informazioni. L’insegnante del corso sarà Tegan Adams, anche lui esperto del settore: per il momento ha detto che la classe, con circa 25 iscritti, si è riempita solo a metà.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views