video suggerito
video suggerito

Il clown accusato di aver violentato una ragazza con problemi mentali

Robert Jensen, 57enne del Minnesota, conosciuto come “il pagliaccio amichevole”, avrebbe abusato di una 20enne mentalmente instabile. “Preghiamo insieme”, avrebbe detto alla vittima mentre la violentava.
A cura di B. C.
60 CONDIVISIONI
Immagine

Un animatore di 57 anni è accusato di aver violentato ripetutamente una ragazza di 20 anni con problemi psichici. Robert Jensen, conosciuto anche con i nickname di “Friendly the clown” e “Bob the Balloon Twister”, nell’ultimo ventennio ha lavorato come un artista di un circo freelance a Princeton, Minnesota. Su Internet è possibile trovare i suoi annunci in cui promuove la sua partecipazione a feste per bambini ed eventi simili, promettendo di “non essere spaventoso. Né per gli adulti, né per i più piccoli”. Eppure una denuncia penale presentata contro di lui all'inizio di questo mese restituisce una fotografia molto più sinistra di questo veterano intrattenitore per bambini. Secondo le accuse, Jensen lo scorso 29 gennaio avrebbe aggredito sessualmente la donna di 20 anni, colpita da una lesione cerebrale traumatica, ospitata nella sua casa a Minneapolis.

E’ stata la stessa ragazza a rivelare i presunti abusi subiti, come scrive Star Tribune. Il clown l’avrebbe inizialmente abbracciata, per poi fermarsi. Ma nella notte sarebbe riportato all’attacco. La 20enne afferma di essere stata svegliata alle 5 del mattino: Jensen era nudo su di lei e la stava accarezzando. Un terzo tentativo di violenza sarebbe avvenuto alle 9 del mattino. L’uomo sarebbe tornato nella sua stanza e avrebbe abusato di lei. Alla giovane avrebbe motivato le sue azioni, asserendo: "Preghiamo insieme per una bambina". La ragazza avrebbe poi rivelato tutto alla moglie di Jensen, ma il 57 enne avrebbe negato tutto. Ma secondo le indagini della polizia scientifica, delle tracce di sperma sarebbe state trovate sul corpo della vittima. Il "pagliaccio amichevole" è stato arrestato lo scorso 8 maggio e deve rispondere di numerose accuse relative alla presunta violenza sessuale. La sua cauzione è stata fissta a 100mila dollari.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views