Il cane ferma un automobilista per far soccorrere un altro animale ferito
Dagli Stati Uniti arriva una storia che farà intenerire sicuramente tutti, soprattutto chi ha a cuore il bene degli animali. In Alabama, due cani gironzolavano per strada, quando uno di loro è stato investito da un'auto, nei pressi di Trussville, a pochi chilometri a nord di Birmingham. Il cane, steso sull'asfalto e visibilmente ferito, non riusciva a muoversi e il fedele compagno di avventure non si è fatto prendere dal panico: pertanto è ritornato sul vialone, cercando di attirare l'attenzione degli automobilisti di passaggio, per avere un aiuto e salvare, dunque, l'amico, allontanatosi dolorante in un prato vicino la strada.
Il cane ha iniziato ad abbagliare fortemente per riuscire ad attirare l'attenzione dei guidatori che passavano sulla strada: la bestiola ha condotto l'automobilista che si è fermato nel luogo dove era adagiato l'altro animale ferito. Il cane è stato portato presso il pronto soccorso veterinario più vicino ed operato d'urgenza: i medici hanno riscontrato una frattura alla zampa e una leggera ferita al muso. L'amico non l'ha lasciato nemmeno un momento e ha condiviso con lui la gabbia riservata al cane ferito nella cliclica veterinaria.
L'associazione "Animals lost and found in Alamaba" è alla ricerca dei due docili cani, definiti come "la coppia più calma, doce e amichevole" mai vista nel Paese. I cani verrano dati in adozione se i padroni non saranno reperiti in tempo.