video suggerito
video suggerito

Il cane che per due mesi ha atteso davanti all’ospedale il suo proprietario

La storia di un cagnolino soprannominato “Hachiko” che per mesi ha atteso l’uomo che aveva visto entrare in ospedale arriva dalla Spagna. Il cucciolo non si è spostato da lì senza sapere che il suo padrone era morto.
A cura di S. P.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Per settimane è rimasto immobile, non si è spostato dall’ingresso dell’ospedale nel quale aveva visto entrare il suo proprietario. Ha aspettato lì, sfidando pioggia e gelo, in attesa di veder ritornare il suo padrone. Senza sapere che però l’uomo, ricoverato all’inizio del mese di novembre, nel frattempo era morto. Arriva dalla Spagna la storia di un cane che per la sua fedeltà è stato soprannominato “Hachiko” in ricordo del celebre cane che aspettò nove anni il padrone in una stazione. Il cucciolo – la storia di Hachiko è apparsa sui media spagnoli – aveva accompagnato il suo anziano padrone fino all'ingresso dell'ospedale di Antequera, in Andalusia, all’inizio di novembre 2015 ed è rimasto lì in attesa del suo ritorno.

Ora Hachiko si trova in una casa di accoglienza per cani – Ormai lo conoscevano tutti quelli che, tra medici, infermieri, pazienti e visitatori, frequentavano l’ospedale. Tutti si erano affezionati a quel cane che attendeva fuori al freddo, senza sapere che il suo padrone non c’era più. In questi mesi Hachiko ha ricevuto da medici e pazienti acqua, cibo e anche una coperta per le notti più fredde. A portarlo via dall’ingresso dell’ospedale è stata infine la Società di Protezione degli Animali di Antequera, che gli ha trovato un posto in una casa di accoglienza per cani a Madrid. Ora Hachiko aspetta solo di trovare una nuova famiglia da amare.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views