video suggerito
video suggerito

Il cagnolino che riesce a salvare il suo padrone da un orso

Benji, uno yorkshire di cinque chili scarsi, non si è spaventato quando un orso bruno ha aggredito e quasi ucciso il suo padrone ma lo ha attaccato consentendo all’uomo di scappare.
A cura di S. P.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Se Larry Yepez, un marine di 66 anni, può oggi raccontare la sua storia è anche grazie al suo fedele amico a quattro zampe, uno yorkshire di nome Benji. Un cagnolino che, con i suoi cinque chili scarsi di peso, non si è tirato indietro quando ha visto il suo padrone in difficoltà. Il padrone, infatti, era stato attaccato da un orso bruno. “Sentivo il sangue che colava dappertutto, a quel punto mi sono detto “devi combattere’”, ha raccontato l’uomo ai media americani che hanno spiegato quanto gli è accaduto. Il 66enne si trovava vicino alla sua casa in California, nei pressi del Parco nazionale di Yosemite quando è stato aggredito da un orso bruno.

Il cane ha attaccato l’orso – Il suo cagnolino Benji, vedendo l’uomo in difficoltà, non ha esitato e ha attaccato l’orso riuscendo a distrarlo e consentendo così al padrone di liberarsi. “L’orso ha cominciato a puntare il cane e questo ci ha dato il tempo di scappare in casa e chiudere la porta”, ha raccontato Yepez alla stampa. Così, nonostante le profonde ferite sul corpo e al capo, l’uomo si è messo in auto e ha guidato fino all’ospedale più vicino per farsi curare. Il California Department of Fish and Wildlife è intanto alla ricerca dell'orso che, considerata la sua pericolosità, è destinato ad essere abbattuto.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views