Il 17enne Austin Wierschke è lo scrittore di sms più veloce nel mondo
Si chiama Austin Wierschke, ha 17 anni ed è stato eletto lo scrittore di sms più veloce nel mondo per il secondo anno consecutivo. Per rimanere in tema di Olimpiadi 2012 lo hanno definito l'Usain Bolt della tastiera, capace di digitare caratteri e simboli ad una velocità inimmaginabile. La gara, che si è tenuta ieri a New York, ha visto la partecipazione di giovanissimi scrittori "mobile addicted" e ha raccolto enormi consensi dalla stampa di tutto il mondo.
Le prove da superare sono tutt'altro che semplici e testano principalmente tre loro abilità: velocità, precisione e destrezza, suddivise in quattro diverse sfide. La prima "Conosci il text speak?" prevede che i concorrenti spieghino a parole le tanto usate abbreviazioni di testo; la seconda prevede che scrivano bendati; la terza "text blitz" prevede che vengano mostrate delle frasi ai concorrenti per poco tempo e che vengano ricopiate il più veloce possibile; la quarta ed ultima prova, infine, prevede l'invio di SMS a ritroso, laddove le parole confuse vengono consegnate ai concorrenti che devono dapprima interpretarle per poi digitarle.
Intervistato dai media statunitensi, Austin Wierschke ha dichiarato che la velocità nella scrittura è un dono naturale, ma che sicuramente è stata valorizzata dai saggi insegnamenti della madre, sua personal coach negli allenamenti quotidiani. Una dote che gli ha fruttato la somma di ben 50.000 dollari e l'invidia del secondo classificato Kent Augustine, in disaccordo con la duplice elezione sebbene soddisfatto per aver portato a casa i suoi 10.000 dollari. La terza classificata Kelly Barracato, invece, non si è detta per niente stupita poichè nelle varie prove affrontate contro Austin aveva visto "le sue mani volare".