video suggerito
video suggerito

I vicini danno da mangiare ai gatti del condominio, 70enne prende la pistola e spara

Fortunatamente nessuno si è ferito. José Estrada è stato arrestato e potrà uscire con una cauzione di 10 mila dollari. I dissidi andavano avanti da tempo: in passato era stato necessario anche l’intervento della polizia per sedare la situazione.
A cura di C. T.
6 CONDIVISIONI
serial killer di gatti

Una banale lite tra vicini di casa poteva trasformarsi in tragedia in una zona popolata da ispanici a Miami, in Florida. I dissidi tra i coniugi Garcia e il settantenne José Estrada andavano avanti da tempo: in passato era stato necessario anche l'intervento della polizia per sedare la situazione. Quello che è successo lo scorso finesettimana, però, ha passato il limite: l'anziano ha fatto ricorso alle armi, e si è presentato dalla coppia con una pistola carica. Il motivo scatenante dell'ennesima lite, come riportato dalla Cbs, sembrano essere i gatti randagi. Ariol Garcia e la moglie, infatti, si stavano prendendo cura di una colonia felina che si era stabilita nei pressi del loro condominio, portando spesso da mangiare ai mici. La situazione, però, non era piaciuta al signor Estrada, che non sopportava il pianerottolo invaso dai gatti. Per reazione l'uomo ha iniziato a buttare il cibo che i Garcia lasciavano per gli animali. Quando Ariol e la moglie si sono accorti che gli alimenti che portavano ai felini venivano fatti sparire dall'anziano, lo hanno prima filmato e poi sono ricorsi alle forze dell'ordine. Insomma, la situazione era oramai una bomba pronta a esplodere.

E infatti lo scorso weekend è degenerata. I Garcia ed Estrada hanno iniziato a litigare, sempre più forte. Il settantenne a un certo punto è passato alle minacce, e ha estratto dai pantaloni una pistola. Sul momento Ariol non ha creduto che l'uomo avesse intenzione sul serio di sparare e ha continuato a provocarlo e a litigare. A quel punto il signor Estrada ha sparato quattro colpi, che hanno fortunatamente solo sfiorato marito e moglie. Le pallottole si sono conficcate nei muri e hanno colpito in pieno il televisore dei coniugi Garcia. Nessuno è rimasto ferito. L'anziano vicino è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio. Per poter uscire di prigione sarà necessario pagare una cauzione da diecimila dollari.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views