video suggerito
video suggerito

I poliziotti che fanno i quiz su twitter sulle auto incidentate

Polemiche in Inghilterra per un tweet che mostrava un’auto incidentata con l’invito a “scoprire” di che modello si trattasse.
A cura di Redazione
63 CONDIVISIONI
Immagine

“Ecco uno dei nostri interventi di ieri…secondo voi di che modello si tratta? Retwittate se pensate sia una Hyundai I20 oppure mettete tra i favoriti se pensate si tratti di una Vauxhall Corsa”. È questo il testo del tweet, da un account della polizia, che accompagnava la foto di una macchina gravemente danneggiata dopo un terribile incidente stradale. Il “quiz” ironico, con tanto di emoticon, ha però scatenato un vero e proprio putiferio, con decine di tweet indignati e una serie di risposte tra l’ironico ed il sarcastico. Un utente, ad esempio, ha scritto: “Quale sarà il prossimo quiz? Scopri se il guidatore è vivo? Retwitta se sì…”.

Così, prima i poliziotti sono stati costretti a chiarire che “nessuno si è fatto male nell’incidente e nessuno ha visto la scena del ‘cappottamento’ dell’auto”, poi hanno deciso di pubblicare una serie di tweet di scuse. “Volevamo solo mostrare l’impatto di un incidente”, hanno chiosato i poliziotti, ma soprattutto “non era nostra intenzione offendere nessuno”.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views