27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I mimi di Caracas contro gli automobilisti indisciplinati (VIDEO)

A Caracas hanno scoperto come mantenere l’ordine sulle strade senza ricorrere ai vigili urbani: a partire da questa settimana, infatti, ci penseranno i mimi a sgridare gli automobilisti indisciplinati.
A cura di Valentina Scionti
27 CONDIVISIONI

Per contrastare gli automobilisti indisciplinati arrivano i mimi

A Caracas parte un'iniziativa simpatica che si propone di aumentare la sicurezza stradale: i mimi sgrideranno chi viola il codice della strada

un modo originale per controllare il traffico

In città quello degli automobilisti indisciplinati è un vero e proprio problema fonte spesso di incidenti gravi ai danni di altri automobilisti o di malcapitati pedoni che vengono investiti a causa dell'incuria altrui.

Per ovviare a questo problema, è partita a Caracas una campagna davvero simpatica che si propone di unire l'utile al dilettevole: invece dei vigili, infatti, sono stati impiegati alcuni mimi che con la loro arte aiuteranno gli automobilisti a rispettare il codice della strada e a fare maggiore attenzione.

Chi ha organizzato l'iniziativa, infatti, ritiene che in questo modo sarà possibile ottenere dei risultati concreti dal momento che la sgridata divertita di un mimo potrebbe avere un effetto migliore sull'automobilista indisciplinato della semplice sanzione data da un vero vigile urbano.

Staremo a vedere, per il momento a giudicare dalle immagini sembra che le cose stiano, però, andando per il verso giusto a Caracas. Chissà che quella dei mimi da traffico non diventi un'idea da esportare anche nel resto del mondo soprattutto in quelle città dove il rispetto del codice della strada è letteralmente opzionale per alcuni.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views